Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android Auto: arriva l’emulatore per computer

Link copiato negli appunti

Google ha reso disponibile un emulatore in grado di replicare l’esperienza di Android Auto, variante del Robottino Verde per l’infotainment automobilistico che ha fin qui garantito ben pochi strumenti di sviluppo ai creatori di App interessati a sfruttare la nuova tecnologia.

Android Auto Desktop Head Unit (DHU), questo il nome dell’emulatore, esso permette in pratica di simulare l’esperienza fornita da Android Auto sui veicoli compatibili direttamente dal Pc dello sviluppatore, consentendo di implementare, compilare e testare le App dedicate alla piattaforma.

Lo sviluppo di App per Android Auto era fin qui disponibile in via esclusiva per i produttori OEM e le case automobilistiche, organizzazioni che possono permettersi di avere accesso a strumentazioni sofisticate e componenti hardware del sistema per l'automotive su cui dovrà girare l’OS di Mountain View.

Per quanto riguarda DHU, in ogni caso, i requisiti minimi per lavorare con le App su Android Auto includono l’utilizzo di un terminale basato almeno sulla versione 5.x ("Lollipop") della piattaforma mobile.

Via | Developer.Android

Ti consigliamo anche