Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 3.11 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Linus Torvalds con il suo solito tono scherzoso ha annunciato qualche giorno fa il rilascio della stable relelase del kernel Linux 3.11. Il nuovo rilascio porta con se molte novità: È finalmente arrivato un miglioramento della gestione energetica delle schede Radeon ed è anche arrivato il supporto alla nuova generazione dei processori Intel Haswell che promettono un ulteriore risparmio energetico con un aumento delle prestazioni.

Oltre a questo è stato allargato il bacino di SoC ARM supportati ed è arrivato il primo supporto sperimentale alla gestione dinamica delle doppie GPU, che sarà completato nella release 3.12. Passando al reparto filesystem è stato finalmente aggiunto il supporto alla formato di compressione LZ4 e sono state migliorate le performance con EXT4, F2FS e con Btrfs.

Altra novità riguarda Wine infatti con il kernel Linux 3.11 adesso è possibile far girare, attraverso il famoso non-emulatore, anche le applicazioni di Windows RT. Se siete interessati ai dettagli potete recarvi a questo link per trovare tutte le novità descritte in modo dettagliato. Dunque non possiamo che fare ancora i complimenti a Linus Torvalds e al team del kernel Linux perché il loro enorme lavoro ci permette di ottenere prestazioni sempre migliori.

Ti consigliamo anche