Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L´Unione Europea avvia verifiche sull´acquisizione di Sun da parte di Oracle

Link copiato negli appunti

Notizia dell´ultima ora, l´Unione Europea, e nello specifico la Commissione Antitrust ha deciso di avviare una inchiesta sull´acquisizione di Sun da parte di Oracle:

La Commissione (Europea) ha l´obbligo di assicurarsi che i clienti non abbiamo meno scelta o prezzi più alti come conseguenza di questa operazione,..." (Neelie Kroes - Commissione Europea).

Notizia che per HP e IBM, eterne rivali di Oracle, arriva "come il cacio sui maccheroni". Non c´è che dire, quella che sembrava essere ormai l´operazione di acquisizione più importante del 2009 potrebbe diventare anche la più travagliata.

Ora, per quelli che si occupano di Open Source, il pensiero andrà subito a MySQL, che non per propria colpa si trova in balia delle onde con un futuro sempre più incerto.

Christopher Thomas, un avvocato che si occupa di Antitrust, intervistato da Reuters ha affermato che le implicazioni delle notizia sull´attuale acquisizione sono ancora tutte da capire. Quel che è certa è la data entro cui la Commissione Europea scoprirà le carte e renderà note le proprie perplessità: 19 gennaio 2010.

Cosa penserà ora Michael "Monty" Widenius, creatore di MySQL, e ora impegnato con la propria Open Database Alliance sul nuovo progetto MariaDB? Ancora una volta ci poniamo la domanda, cosa accadrà a MySQL? e anche ad OpenOffice?

Ti consigliamo anche