Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WebODF: arriva l'editor di testi integrato con la versione 0.5.0

Link copiato negli appunti

Nuova versione per WebODF, progetto di word processor basato su tecnologie Web che permette di integrare il supporto per la consultazione e la modifica di documenti in formato Open Document Format (ODF) con il codice JS.

WebODF è appunto una libreria JavaScript che fa uso di HTML e CSS per visualizzare i documenti ODF, una semplicità di implementazione che garantisce la possibilità di utilizzare il componente software ovunque sul Web – con o senza CMS – su ambienti desktop o anche gadget mobile.

WebODF 0.5.0, la nuova versione della libreria rilasciata a quasi 7 mesi di distanza dall’ultimo aggiornamento, introduce per la prima volta un elemento essenziale del progetto e cioè un editor di testi e documenti in formato ODF.

La release 0.5.0 implementa una API grazie alla quale è possibile creare editor e componenti personalizzati per adattare WebODF a diversi backend e interfacce, mentre le altre novità includono il supporto integrato per le annotazioni, la modifica dei link ipertestuali, stili di paragrafo predefiniti e la formattazione diretta di testo e paragrafi.

La libreria WebODF 0.5.0 è disponibile per il download sul sito ufficiale, mentre per avere un’idea di quello che è possibile fare con il software basta dare un’occhiata alla versione dimostrativa del componente presente on-line.

Via | WebODF

Ti consigliamo anche