Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il rilascio di X.org 7.5 slitta ad agosto: Karmic Koala in pericolo?

Link copiato negli appunti

Continuando una tradizione sempre più consolidata, anche la versione 7.5 di X.org sembra essere vittima di ritardi: il suo arrivo era originariamente previsto per i primi giorni di aprile, per poi venir posticipato a luglio e infine agosto.

Il code freeze che sarebbe dovuto avvenire nei giorni scorsi è infatti slittato di circa venti giorni (attualmente è previsto per il 22 di giugno) e con esso il rilascio di X.org 7.5/X Server 1.7, il cui arrivo dovrebbe coincidere con la metà di agosto. La roadmap aggiornata è stata pubblicata sulla mailing list del progetto.

Stando a quanto riportato dagli sviluppatori, la colpa di questo ritardo andrebbe attribuita all´immaturità di X Input 2 (XI2), un componente del server grafico da cui dipende, tra le altre cose, anche l´inclusione di Multi-Pointer X.

Se il rilascio di X.org 7.5 dovesse subire un ulteriore posticipo, Canonical si troverebbe costretta ad utilizzare in Karmic Koala la precedente versione del server grafico oppure a fare affidamento su una versione di sviluppo, in maniera simile a quanto già accaduto con Firefox 3 ai tempi di Ubuntu 8.04 Hardy Heron.

Ti consigliamo anche