Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nasce l´Ubuntu Gaming Team

Link copiato negli appunti

Uno dei principali motivi che spingono molti utenti Windows a restare ancorati al proprio sistema operativo è la preoccupazione per la mancanza di giochi con cui passare il tempo libero per Linux. Per sfatare tale mito alcuni volontari hanno dato vita all´Ubuntu Gaming Team.

Come dice lo stesso nome, si tratta di un team di sviluppatori che hanno come obiettivo quello di dare lustro ai giochi FOSS, promuovendone sia lo sviluppo che la diffusione tra gli utenti, e arricchendo Linux di un comparto giochi degno di nota.

Nonostante siano diversi i volontari che hanno già preso parte a tale iniziativa, l´Ubuntu Gaming Team è sempre alla ricerca di nuove forze per raggiungere al più presto possibile e nel migliore dei modi i propri obiettivi: per maggiori informazioni sulle finalità del progetto e sulle possibili modalità per collaborare è disponibile una pagina Wiki sul sito Ubuntu.com.

Questa iniziativa dimostra come il mondo Open Source sia sempre attento alle esigenze degli utenti, anche se forse quella della mancanza dei giochi non rappresenta una motivazione valida per non provare un sistema operativo diverso. Se l´Ubuntu Gaming Team riuscirà ad ottenere quanto programmato, pensate che Linux possa finalmente fare quel salto di qualità che sembra ancora mancare nel settore desktop?

Ti consigliamo anche