Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lavorare per Google

Google cerca giovani da assumere in Italia. Vari i profili richiesti. Un'ottima occasione, un'ottima opportunità.
Google cerca giovani da assumere in Italia. Vari i profili richiesti. Un'ottima occasione, un'ottima opportunità.
Link copiato negli appunti

Dire che è "il sogno di tutti" è cosa vuota. Dire che è un'ottima opportunità  per molti è invece cosa più realistica. Google tiene aggiornato un bollettino nel quale si ricercano giovani interessati a prestare servizio per il motore di ricerca. Requisiti principali: un buon titolo di studio ed ottime capacità  di scrittura.

L'intero elenco dei posti disponibili è qui. Tra le posizioni libere per la sede di Milano segnalo indicazioni quali Enterprise Sales Engineer, European Sales and Operations Management Rotation Program, Customer Analytics Associate, Google Analytics e Facilities Manager. Sigle a parte, consiglio di leggere i profili descritti e di tenere conto dell'offerta. Mal che vada se accorrete numerosi vorrà  dire che ho usato "formule comunicative che hanno funzionato", che sono un "bravo copywriter" e dunque assumeranno direttamente il sottoscritto come Maximizer:

Mi chiamo Alessandro. Di mestiere, faccio il Maximizer.

Qui a Google, il Maximizer è lÂ’esperto di comunicazione online. Il mio lavoro è garantire che le campagne pubblicitarie dei nostri clienti siano strutturate in linea con i loro obiettivi di marketing.

Anzitutto mi occupo di definire lÂ’impostazione strategica della campagna AdWords: cosa vuole ottenere il cliente? Cosa propone e quanto è navigabile il suo sito? Vuole avere solo visibilità  oppure vendere prodotti, aumentare gli utenti registrati, generare contatti?

[...]

Alla fine sono veramente i risultati che contano, ed io so esattamente quali formule comunicative hanno funzionato.

Tutto cià ti sembra interessante? Sei un bravo copywriter con esperienza di direct marketing e una forte passione per la comunicazione online? Vorresti lavorare con persone che mettono ogni giorno il massimo in quello che fanno?

Beh, allora dovresti seriamente prendere in considerazione lÂ’idea di mandare il tuo CV qui.

Ti consigliamo anche