Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Simplenote su Linux

Simplenote su Linux
Link copiato negli appunti

Simplenote è una delle più popolari applicazioni tra quelle messe a disposizione degli utenti per raccogliere appunti su iOS. Si tratta di una soluzione realizzata dagli sviluppatori di Automattic, la stessa azienda che sta alle spalle dell'implementazione del CMS WordPress, ora scaricabile anche per le piattaforme GNU/Linux.

L'app è riuscita a conquistare dapprima gli utenti degli iDevice e successivamente anche quelli OS X e Android con una gamma di feature particolarmente completa tra cui la possibilità di accedere ad una history delle note e ripristinare, in caso di necessità, una versione precedente di una nota, permette l'editing collaborativo con altri utenti di Simplenote, pubblicare e condividere note sul Web tramite URL semi-personalizzate e un ottimo sistema di gestione dei tag.

Non solo, la versione per le distribuzioni GNU/Linux mette a disposizione altre funzionalità particolarmente interessanti come il supporto al markup language markdown, la possibilità di lavorare offline, un tema 'dark' e un gran numero di opzioni di personalizzazione.

Attualmente sulla pagina ufficiale del progetto è disponibile un pacchetto in formato .deb precompilato per tutte le versioni di Ubuntu dalla versione 14.04 LTS in poi. Il codice sorgente è inoltre disponibile per l'installazione sulle altre distribuzioni e dovrebbe approdare a breve anche nei vari repository.

Via | Simplenote

Ti consigliamo anche