Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Solus 1.1. Budgie si aggiorna per la nuova versione

Solus 1.1. Budgie si aggiorna per la nuova versione
Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo di Solus, distro GNU/Linux creata from scratch ("da zero") e quindi non derivata da alcuna distribuzione precedente, ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità per il download di Solus 1.1 un nuova versione di uno degli OS più chiacchierati di questo periodo.

Diversamente da quanto si potrebbe supporre sulla base del numero numero associato al rilascio della release, Solus 1.1 è in realtà un corposo aggiornamento che porta con sé diverse novità e migliorie volte a rendere il sistema più stabile e affidabile nonché a rimuovere le pecche rilevate ella prima release stabile del prodotto.

Ad essere aggiornato è stato in primo luogo Budgie, l'ambiente desktop della distribuzione (anch'esso creato da zero) che arriva alla versione 10.2.4 con nuove icone, tweak e miglioramenti per la gestione della rete oltre al passaggio definitivo da GDM a LightDM.

Insieme a questi interventi troviamo una vasta gamma di pacchetti aggiornati all'ultima versione tra cui anche Mesa, Xorg, i driver X11 e Nouveau fino ai classici programmi di utilizzo comune come per esempio Firefox, Nautilus, Thunderbird e VLC.

Non solo, il team di sviluppo del progetto ha completato l'implementazione dell'HP Linux Imaging and Printing (HPLIP) per garantire agli utenti un maggior supporto alle stampanti della nota azienda californiana.

Chi volesse ottenere maggiori informazioni riguardo a questo rilascio potrà consultare l'annuncio ufficiale dello sviluppatore pubblicato sul blog ufficiale della distribuzione disponibile a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche