Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Light, il nuovo look di Ubuntu: tema e loghi completamente rinnovati

Link copiato negli appunti

Sconfessando tutti quelli che pensavano che il nuovo tema di Ubuntu sarebbe stato posticipato al prossimo rilascio, Canonical ha reso pubblica una rivisitazione completa dell´aspetto di Ubuntu, dai loghi al tema utilizzato da GNOME.

Abbandonato il concetto di Human, Canonical ora sposa quello di Light: leggero nel consumo di risorse, semplice da modificare e, dal punto di vista visivo, chiaro, immediato e bello.

Oltre al nuovo logo di Ubuntu, Canonical ha presentato anche quelli della sorella minore Xubuntu e dei servizi Ubuntu QA, Ubuntu Brainstorm, Ubuntu Forums e Spread Ubuntu. La grande assente è Kubuntu, che non viene nemmeno citata nell´annuncio ufficiale.

Il piatto forte di questo restyle è però rappresentato dal nuovo tema di Ubuntu, con forti richiami all´aspetto delle ultime incarnazioni dei sistemi operativi di casa Apple.

Sono presenti due varianti, una caratterizzata da toni scuri e l´altra da colori molto più chiari; entrambe condividono la nuova posizione dei pulsanti di gestione delle finestre, che si trovano ora a sinistra (e non più a destra). Conclude la carrellata il nuovo tema per il bootsplash, che potete osservare nella nostra galleria.

Vi piace il nuovo look? Cosa pensate dell´esclusione (momentanea?) di Kubuntu? Fateci sapere la vostra opinione.

[nggallery id=96]

Ti consigliamo anche