Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 9.10: ecco le date di rilascio

Link copiato negli appunti

Karmic Koala, nome in codice di Ubuntu 9.10, è ancora allo stadio embrionale, considerando anche il fatto che ancora una major release ci separa dal suo arrivo. Nel frattempo è stata però definita la roadmap che gli sviluppatori intendono seguire per il suo sviluppo.

La tabella di marcia di Ubuntu 9.10 non si discosta affatto da quanto siamo abituati a vedere per i rilasci di Ubuntu, con diverse versioni Alpha (ben 6), una versione Beta, una candidata al rilascio per i test finali e l´arrivo definitivo di Karmic Koala previsto per il prossimo 29 ottobre.

I tempi per decidere quali feature includere in tali release sono abbastanza lunghi: il feature freeze si avrà infatti solo il 27 agosto, in tempo per includere la versione 2.6.29 del Kernel Linux e altre novità.

Ricordiamo che Karmic Koala si prefigge importanti obiettivi da raggiungere per migliorare la distribuzione sudafricana, quali ad esempio la riduzione dei tempi di avvio, una nuova interfaccia grafica e l´integrazione con sistemi cloud come EC2.

Non resta altro che attendere eventuali sviluppi, mentre nel frattempo teniamo d´occhio Ubuntu 9.04, ormai prossima all´arrivo e giunta alla sua quinta versione Alpha.

Ti consigliamo anche