Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft pronta a investire in Cyanogen

Link copiato negli appunti

Clamorose notizie arrivano dagli Stati Uniti. Microsoft infatti sarebbe pronta a investire su Cyanogen OS, il firmware alternativo più conosciuto tra i modder che di recente ha criticato apertamente Google per l´eccesso di controllo sul Robottino Verde.

Un rumor molto interessante che però porta con sé un buon numero di dettagli. L´azienda di Redmond infatti sarebbe pronta a mettere sul tavolo una cifra intorno ai 70 milioni di dollari come investire di minoranza.

Tale iniziativa sarebbe finalizzata a introdurre denaro fresco nelle casse della startup che punta a offrire una diversa esperienza utente di Andorid, in particolare meno dipendente dai servizi Google.

Il team di Cyanogen si batte infatti per una versione più Open Source possibile del sistema operativo, soprattutto in considerazione del fatto che Mountain View obbliga i produttori di smartphone ad installare di default le proprie Apps.

Kirt McMaster, CEO di Cyanogen OS, ha annunciato che gli utenti del firmware sono più di 50 milioni, numeri importanti per una ROM.

Resta da capire come questo ingresso in Cyanogen da parte di Microsoft sia destinato a influire sulle politiche di sviluppo dell´OS. Gli scenari che si prospettano solo molto interessanti.

Via | LinuxGizmos

Ti consigliamo anche