Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 13.04: integrazione con il cloud grazie al Sync Menu

Link copiato negli appunti

Ubuntu 13.04 continua a fare dell´integrazione con l´ecosistema del cloud computing uno dei suoi punti di forza: è proprio per questo motivo che in questi giorni è approdata nel ramo di sviluppo una nuova feature, ossia il Sync Menu, ossia un indicatore per Unity che, dalla tray ci consentirà di controllare la sincronizzazione dei nostri file con i più popolari servizi di storage online.

Non solo Ubuntu One per questo tool infatti: anche se ora come ora, essendo la feature alla sua prima iterazione, non abbiamo la possibilità di gestire altri account di altre piattaforme, in futuro le specifiche promettono l´integrazione anche con Dropbox e - immagino - anche con Box.net insieme a tanti altri provider di hosting. Basterà solo aspettare che le API adeguate vengano integrate nel codice del Sync Menu.

Oltre il banale switch on/off della sincronizzazione, avremo nel Sync Menu di Ubuntu una serie di voci per monitorare i trasferimenti recenti e quelli attualmente in progressione. Un tool notevole, insomma, per chi fa largo uso di file hosting in cloud.

Ti consigliamo anche