Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Drupal, tooltip personalizzati sui link con jTooltips

Link copiato negli appunti

jTooltips

jTooltips è un semplice modulo che visualizza in un riquadro in primo piano ("tooltip") il contenuto dell'attributo title dei link e degli altri elementi XHTML che supportano tale attributo.

La pagina dimostrativa sul sito dello sviluppatore mostra l'effetto che si ottiene. Lo stile e lo schema di colori del tooltip sono comunque personalizzabili mediante css.

Il funzionamento del modulo è semplicissimo. Una volta installato e attivato jTooltips come qualsiasi modulo Drupal, i tooltip saranno visibili immediatamente senza bisogno di particolari configurazioni.

Se le impostazioni predefinite non ci soddisfano, in Amministra >> Configurazione del sito >> JQuery tooltips possiamo configurare i parametri di inizializzazione dello script jQuery (Jà¶rn Zaefferer jQuery Tooltip) che gestisce la visualizzazione dei tooltip. Per una descrizione dettagliata di ogni parametro vedere il file "README" incluso nel pacchetto di installazione.

Volendo si può utilizzare uno script alternativo, Sweet Titles, per la generazione dei tooltip. Bisogna scaricare il pacchetto dal sito del produttore estrarre i file situati nella cartella "js" del pacchetto ("sweetTitles.js" e "addEvent.js") e copiarli in modules/jtooltips/js (o sites/all/modules/jtooltips/js). A questo punto la pagina di configurazione di jTooltips offrirà  la scelta tra jQuery Tooltip e Sweet Titles.

Per personalizzare l'aspetto dei tooltip bisogna intervenire sui fogli di stile "jtooltips.css" o "sweettitles.css" a seconda dello script utilizzato, situati entrambi nella cartella del modulo.

Ti consigliamo anche