Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Ubuntu Hardy Heron Alpha 4

Link copiato negli appunti

Anche se con qualche giorno di ritardo rispetto alla data prevista dalla Release Schedule ufficiale, il team Canonical ha rilasciato la terza versione Alpha di Ubuntu Hardy Heron, la futura versione stabile a lungo supporto della distribuzione umana.

I lavori procedono a ritmi stabili, e non sembrano esserci particolari problemi nello sviluppo. Come si può capire anche dal fatto che si tratta di una release Alpha, questa versione non è particolarmente consigliata ad un vasto pubblico di utenza, in quanto non fornisce ancora un sistema operativo pienamente stabile e sicuro.

Il server grafico X.Org, già presente nella scorsa Alpha in versione 7.3, ha migliorato la capacità di autoconfigurarsi e creare un file di xorg.conf il più possibile semplice e minimale. Inoltre, sono stati inclusi il client BitTorrent Transmission, il client VNC Vinagre, il software di masterizzazione Brasero, Firefox 3 Beta 2, e ci sono tante altre novità presentate nella pagina ufficiale di questa release Alpha.

I mirror sono già pronti per il download delle immagini ISO da masterizzare, e sono disponibili anche tutte le derivate di Ubuntu: Kubuntu, Edubuntu, Ubuntu Studio, Gobuntu, Ubuntu JeOS.

Inoltre, per chi vuole rimanere costantemente aggiornato su quelli che sono i cambiamenti e le evoluzioni di Ubuntu Hardy Heron, sono disponibili due mailing list ufficiali: una per gli annunci degli sviluppatori e una per i cambiamenti che verranno apportati alla distro.

Ti consigliamo anche