Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Processori dual core obbligatori per Android 3.0?

Link copiato negli appunti

Android Honeycomb avrà bisogno di processori dual core. Queste le parole di Bobby Cha, dell´azienda coreana di elettronica Enspert, secondo cui Android 3.0 richiederà non solo schermi ad alta risoluzione, ma soprattutto CPU dual core.

Leggendo queste specifiche, che ricordiamo essere solo un rumor e quindi assolutamente niente di ufficiale, comunque diventa lampante che, se fosse veramente così, non sarebbero aggiornabili a Honeycomb praticamente tutti gli smartphone e i tablet presenti sul mercato. È oltretutto vero che Google si è rifiutata di commentare queste affermazioni, il che da una parte può essere rassicurante, ma dall´altra potrebbe anche essere un silenzio-assenso.

D´altra parte, sin dalla presentazione del Nexus S e di Android 2.3 poco tempo fa si è parlato di Honeycomb, e Google ha mostrato una versione di prova del nuovo OS su un tablet Motorola dalle caratteristiche tecniche sconosciute che, a detta della casa produttrice, dovrebbe essere il primo tablet con Android 3.0 sul mercato. Molto probabilmente, con la prossima conferenza di Motorola e la presentazione quindi del nuovo tablet, saranno svelati anche molti misteri che circondano la release 3.0 del nostro robottino preferito.

Nel frattempo, è d´obbligo una riflessione: le uniche due vie possibili per Google sono il permettere l´aggiornamento grossomodo di tutti i dispositivi, oppure continuare lo sviluppo del ramo 2.x, come si era chiacchierato in passato, per gli smartphone, e del ramo 3.x invece per i tablet. In questa maniera però avverrebbe una duplicazione di risorse (e di API) non indifferente; staremo a vedere nei prossimi giorni cosa ha deciso l´azienda.

Ti consigliamo anche