Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Catalyst 7.12

Link copiato negli appunti

La spinosa questione dei Driver AMD/ATI è continuata con il rilascio prenatalizio dei Catalyst di Dicembre, i 7.12. Come al solito li ho provati, ho letto altri pareri che coincidono (anche se stavolta leggermente meno) con il mio, e vi dirò come è andata e come mi sembrano.

Per prima cosa vi informo che questi driver sono diventati quelli "ufficiali" per la mia (ormai famosa) X550 del mio computer fisso, che tuttavia non sto più usando molto. Installati tramite Envy, hanno funzionato al primo colpo. Sono rimasti quelli ufficiali perchè stavolta penso abbiano raggiunto i livelli dei driver Open e voglio testarli più a fondo.

Già questa cosa che vi ho detto dovrebbe rendervi ottimisti: credo che i Catalyst si stiano avvicinando a raggiungere un livello accettabile. È stato risolto finalmente il bug del memory leak di OpenGL, oltre ad un altro paio di problemi. Altri dettagli li trovate sul sito ufficiale ATI/AMD.

Non siamo sicuramente ancora a dei livelli decenti, però, provando questi nuovi driver sulla X1200 di un mio amico, che ha un PC migliore del mio dove si possono fare dei raffronti più equilibrati, devo dire che Compiz risulta estremamente fluido e lo scrolling è quasi buono.

Insomma, sono contento ma preferisco non darlo a vedere, esternerò la mia gioia quando AMD/ATI risolverà gli ultimi, noiosi problemi (soprattutto sul fronte notebook) e ci regalerà prestazioni pari o superiori a quelle dei Catalyst di Windows.

Per ora mi limito a sogghignare nell´ombra, attendendo i driver di Gennaio.

Ti consigliamo anche