Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 14.1 disponibile al download: le novità

Link copiato negli appunti

Sembrava che per il rilascio di Linux Mint 14 fosse andato tutto troppo liscio: a quanto pare invece il testing non è stato abbastanza, e dopo una serie di riscontri di bug poco piacevoli è stata rilasciata Linux Mint 14.1, che porta con sé una serie di fix importanti, soprattutto per ambienti virtuali e relativi ad EFI.

Per primi infatti sono stati notati dei problemi nell´installazione di Linux Mint su macchine dotate di EFI, ed anche notevoli difficoltà nell´uso della parte di rete di installazioni su macchina virtuale. Insieme a questi problemi, se vogliamo, quasi marginali (tralasciando che EFI è presente su un numero crescente di macchine), si sono manifestati problemi prestazionali non indifferenti in presenza di GPU Intel.

Per scaricare l´immagine ISO di Linux Mint 14.1 basta recarsi alla pagina di download ufficiale. Per chi invece avesse già installato Linux Mint 14, basterà utilizzare il gestore degli aggiornamenti. Ovviamente l´aggiornamento a Linux Mint 14.1 è consigliato, dato il numero di bug a cui pone rimedio.

Ti consigliamo anche