Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arriva CMS Made Simple 1.2.1

Link copiato negli appunti

cms made simple

CMSMadeSimple.org è da tempo in stato di fresco fermento. Da poco è infatti uscita la nuova versione CMS Made Simple 1.2.1.

Per chi non lo conoscesse, CMSMadeSimple è un pacchetto recente ma molto promettente che si è meritato un posto in finale ai CMS Awards 2007.

Tra le caratteristiche base del suo core spiccano sicuramente la semplicità  di utilizzo, la sua vasta modularità , una gestione rapida di gruppi ed utenti, la possibilità  di creare semplicemente dei template, la gestione di contenuti organizzati gerarchicamente ed un rapido file manager con capacità  di upload.

Questa versione è esente da alcune falle di sicurezza esistenti nelle versioni precedenti. Le nuove caratteristiche di CMS Made Simple includono:

  • nuova versione delle News, Search, del FileManager e dell'editor WYSIWYG;
  • aumentate le funzioni nella gestione dell'upload dei file;
  • aggiunta la possibilità  di settare una home page personale nelle user preferences per stabilire una pagina a cui fare il redirect dopo la login;
  • aggiunta delle opzioni di scelta sul formato data.

Mentre il design è stato progettato con tutti i criteri di accessibilità  WAI, WCGA, Section 508. Il codice è XHTML pulito e CSS compliant e ciascuna pagina può avere un tema diverso.

Mediante moduli aggiuntivi sono disponibili sondaggi, album fotografici, news, blog, newsletter e calendari. Ma anche form personalizzate, guestbook e moduli per la gestione degli utenti.

Sulle vecchia versione ICTv.it aveva creato un bel video illustrativo:

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=rR7BdOIS3xRKnoIDC2HTHKdgjDk= w340 h307]

Ti consigliamo anche