Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

6 volte NetBeans

Arriva la sesta major release di NetBeans, uno degli ambienti di sviluppo per Java (ed oggi anche Ruby) più conosciuti.
Arriva la sesta major release di NetBeans, uno degli ambienti di sviluppo per Java (ed oggi anche Ruby) più conosciuti.
Link copiato negli appunti

NetBeans, uno dei più diffusi ambienti di sviluppo per Java, è da qualche minuto disponibile in versione 6.0! La nuova release include un carico di novità  spaventoso.

Tra tutte, per gli appassionati Ruby, segnalo il miglior ambiente a supporto di Ruby che abbia avuto modo di provare fino ad oggi. Quando iniziai la serie Ruby Diary dedicai un post alla scelta dell'editor per Ruby.

Oggi posso affermare con certezza che NetBeans è l'editor più completo che abbia trovato al momento, l'unico a supportare Rdoc sia nella sintassi sia con un sistema di completamento estremamente evoluto.

NetBeans è progettato per interagire anche con Rails. Nell'autocompletamento sono disponibili tutti i metodi convenzionali di Active Record, normalmente non disponibili poiché creati con un sistema di attributi dinamici.

Era dai tempi dello sviluppo in Java all'università  che non davo credito a NetBeans... ho dovuto ricredermi. Peccato forse per l'interfaccia che, su Mac, non è così accattivante come su Windows. Si sa, anche l'occhio vuole la sua parte!

Ti consigliamo anche