Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 4.3

Link copiato negli appunti

Questo lunedì, come promesso la settimana scorsa da Linus Torvalds, è stata finalmente rilasciata la nuova versione stabile del kernel Linux. Si tratta di una release molto attesa dagli utenti e soprattutto dagli sviluppatori delle diverse distribuzioni che si basano su Pinguino, infatti Linux 4.3 porta con sé alcune novità interessanti oltre ad aggiornare il bacino di hardware supportato.

Il summit tenutosi recentemente in Corea dovrebbe essere andato per il meglio, anche se a questo proposito Linus Torvalds era un po´ preoccupato in considerazione dei propri impegni e delle scadenze previste.

Quindi tutto sarebbe filato liscio e il "dittatore benevolo" è riuscito a concludere in proprio lavoro senza particolari problemi. La vera differenza tra la settima release candidate e questa versione stabile riguarderebbe in sostanza il codice della sezione "network". Ci sarebbero state infatti numerose modifiche e bugfix che avrebbero convinto il team considerare pronta la stable release e a rilasciarla.

Ora la finestra di merge per Linux 4.4 è aperta e la prossima versione del kernel sarà una LTS (Long Term Support), dunque i responsabili delle distribuzioni più "conservatrici" saranno sicuramente in attesa di questa futura release.

Tornando a parlare di Linux 4.3, le novità più rilevanti dovrebbero riguardare il supporto alle GPU/CPU Intel Skylake e la riscrittura di buona parte dell’SMP load balancing metric (Symmetric Multi-Processing). Sono stati anche aggiornati i vari driver integrati all´interno del kernel, in modo da dare all´utente meno problemi durante il primo boot.

Via lkml

Ti consigliamo anche