Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google, più soldi ai cacciatori di bug

Link copiato negli appunti

Google ha allargato i cordoni della borsa ed esteso le taglie corrisposte ai “cacciatori di bug” su Chrome, un'attività che è evidentemente diventata molto più complicata al crescere della sicurezza del browser Web di Mountain View.

Dai $5.000 sin qui elargiti per la scoperta di un bug su Chrome, dunque, si passa ora a $15.000: il browser è diventato molto più sicuro, spiega Google, non ci sono più bachi “facili” da scoprire ed è quindi opportuno pagare di più gli esperti per un lavoro di ricerca più impegnativo.

Il programma di taglie per i bug di Chrome ha già fruttato 1,25 milioni di dollari in premi, rivela Google, e la corporation si riserva come sempre il diritto/dovere di elargire una maggiore quantità di denaro a chi sottomettesse rapporti di (in)sicurezza particolarmente dettagliati e ben fatti.

Lo scorso mese, dice ancora Google, all’autore di uno di questi rapporti ben fatti sono stati ad esempio elargiti ben $30.000 di premio. Per i migliori tra i bug hunter, infine, Mountain View ha in serbo un posto nella speciale “Hall of Fame” preparata a tale scopo.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche