Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: un bug di Ubiquity cancella l´hard disk durante l´installazione

Link copiato negli appunti

Cattive notizie per gli utenti Ubuntu, specie per coloro i quali, usando la distribuzione Canonical, avrebbero riscontrato un bug durante il processo di reinstallazione del sistema operativo, che ha causato la formattazione completa dell´intero disco rigido.

Questo clamoroso bug sarebbe imputabile a un malfunzionamento di Ubiquity, uno degli strumenti più semplici e intuitivi per installare Ubuntu. Un vero e proprio problema per gli utenti alle prime armi che decidono, in seguito a vari problemi o a malfunzionamenti dell´OS, di reinstallarlo senza affidarsi alla linea di comando.

Insomma, si tratta di una situazione molto strana, ma ben descritta da Steve Devine nella sua segnalazione del bug su Launchpad. Egli afferma di aver utilizzato Ubuntu per sei anni senza aver mai incontrato problemi, ma che questi sarebbero sorti durante la reinstallazione di Ubuntu 13.10. La sua speranza è che, per la prossima versione di Ubuntu, questo bug venga corretto e si non incorra più in problemi del genere.

Via Softpedia

Ti consigliamo anche