Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chartist.js: un'alternativa responsive a Google Charts

Link copiato negli appunti

Nata da una comunità insoddisfatta dall’utilizzo delle classiche librerie per grafici statistici, Chartist.js ha tra i suoi punti di forza un design responsive e un alto tasso di personalizzazione. Inoltre, utilizzando le Animazioni CSS3, sarà possibile animare grafici a torta (Pie chart), a ciambella (Donuts chart), istogrammi (Column chart), ortogrammi (Bar chart) e aerogrammi (Area chart).

chartistjs

La libreria JavaScript include lo standard SVG per le illustrazioni e SASS come estensione del CSS; proprio grazie a quest’ultima estensione sarà possibile personalizzare esteticamente i grafici applicando una semplice classe CSS per avere, ad esempio, un aspetto 4:5 piuttosto che impostare delle dimensioni specifiche passando dei valori statici ad una variabile. Attraverso le @media queries CSS è altresì possibile configurare l’output in modo che alcune opzioni di visualizzazione possano essere presenti o meno su risoluzioni specifiche (ad esempio eliminando alcuni elementi poco visibili sui display più piccoli).

L’unico difetto di questa libreria è la parziale incompatibilità con i browser che non supportano le Animazioni CSS3 sugli SVG.

Per maggiori informazioni: https://github.com/gionkunz/chartist-js/

Ti consigliamo anche