Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

openSUSE 11.4: ecco la prima Development Milestone

Link copiato negli appunti

openSUSE 11.4 muove i primi passi: gli sviluppatori hanno infatti reso disponibile la prima Development Milestone della distribuzione targata Novell, per dare un´anteprima di quanto svolto finora e di quelle che saranno le principali innovazioni.

Oltre ai tradizionali aggiornamenti software, troviamo anche l´implementazione di nuove funzioni, e la sostituzione di alcuni strumenti con altri, allo scopo di migliorare l´user experience e rendere sempre più completa la distro.

Il gestore dei pacchetti ZYpp vede l´entrata in scena di libzypp 8.1, con MultiCurl che sostituisce il precedente backend, MediaAria, migliorando così la velocità di ricerca e gestione dei pacchetti nei repository. Per di più, MultiCurl ha permesso l´inclusione del supporto a zsync per il download dei software.

openSUSE 11.4 M1 include XOrg 1.9, KDE 4.5 e GNOME 2.32.0 Beta 1, e si presenta dunque ben fornita in termini di applicazioni fresche e aggiornate. L´arrivo della versione finale è atteso per il prossimo mese di marzo, e nel frattempo è possibile seguire lo sviluppo nel portale Factory. Il download di questa prima Milestone è disponibile a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche