Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il tema Ambiance di Ubuntu anche su Windows XP

Link copiato negli appunti

Tra le tante novità introdotte in Ubuntu 10.04, i due nuovi temi grafici Ambiance e Radiance rappresentano un´importante passo in avanti nel look della distribuzione di origini sudafricane. Il successo tra gli utenti è stato immediato, al punto che alcuni hanno deciso di esportare tale tema anche al di fuori degli ambienti operativi GNU/Linux.

Sul noto sito Deviantart, infatti, è stata pubblicata una versione del tema Ambiance dedicata agli utenti Windows, in particolare a coloro che utilizzano ancora la versione XP del sistema operativo di casa Microsoft.

Il tema presenta ancora diversi aspetti sui quali lo sviluppatore ha bisogno di lavorare, come la barra di progresso, i font, lo sfondo di alcuni menu e così via, ma nel complesso la resa è davvero eccellente. Utilizzando il tema Ambiance, sarà possibile avvertire la sensazione di essere loggati ancora nella propria Linuxbox targata Ubuntu.

Il pacchetto per l´installazione è disponibile per il download a questo indirizzo, e il creatore ha evidenziato come ogni tipo di collaborazione è ben accetta, soprattutto da parte di coloro che posseggono le conoscenze necessarie alla risoluzione dei problemi presenti.

Ti consigliamo anche