Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arch Linux 2013.07.01 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Da qualche giorno il team di Arch Linux ha rilasciato il nuovo file ISO della distribuzione: essendo una distribuzione rolling release gli utenti Arch non devono fare altro che aggiornare la loro installazione normalmente per avere a disposizione le ultime novità.

L´immagine ISO infatti serve unicamente a coloro che vogliono installare ex novo la distribuzione. Le novità principali di questo nuovo rilascio di Arch Linux riguardano un kernel Linux aggiornato alla versione 3.9.8, l´arrivo di netctl al posto di netcfg e lo spostamento di tutti i file binari dentro la directory /usr/bin.

Il file ISO è disponibile sul sito ufficiale della distribuzione: l´immagine è unica, sia per i sistemi a 32 che a 64bit. Come sempre noi consigliamo di scaricare il tutto usando il protocollo torrent in modo tale da non caricare troppo i server della distribuzione. Per chi si apprestasse ad installare Arch Linux per la prima volta consigliamo l´ottimo wiki dove è possibile trovare una guida all´installazione sempre aggiornata.

Ti consigliamo anche