Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Installare il tema di Ubuntu Intrepid Ibex su Hardy Heron

Link copiato negli appunti

Come sicuramente i lettori più appassionati di questo blog avranno potuto osservare, nel fine settimana appena passato è stata presentata al pubblico la prima Alpha della nuova versione di Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex il cui rilascio finale è atteso per Ottobre.

Come da previsione, il team di sviluppo ha proposto in questa release preliminare un tema grafico alquanto interessante e per certi versi diverso poiché basato, contrariamente al vecchio Human, su toni scuri.

NewHuman, questo il nome del nuovo aspetto, è scritto sul Murrine Engine ed è dunque implementabile in qualunque distribuzione GNOME. In particolare, essendo esso legato a Ubuntu, abbiamo deciso di proporvi una mini-guida sul come installarlo sull´ultima Hardy Heron 8.04.

Il tutto è di facile comprensione e anche un utente con sommarie conoscenze di base può effettuare i passaggi in seguito riportati:

Innanzitutto bisogna modificare il file "/etc/apt/sources.list" con un qualsiasi editor di testo (gedit, kedit, kate, nano, vi); ovviamente serviranno i privilegi di amministratore e di conseguenza per "evocare il super-user" basterà digitare da console un comando equivalente a questo:

sudo gedit etc/apt/sources.list

Inserite la password ed ecco che l´editor apparirà davanti a voi. A questo punto bisogna inserire le due righe indicanti gli indirizzi dei repository aggiuntivi che andiamo a integrare; in fondo al testo perciò scriviamo:

deb http://ppa.launchpad.net/kwwii/ubuntu hardy main
deb-src http://ppa.launchpad.net/kwwii/ubuntu hardy main

Salviamo il file e chiudiamo il programma di scrittura. Il grosso è già stato fatto e ora non ci resta altro da fare che dare un semplice:

sudo apt-get update

per l´aggiornamento delle liste dei pacchetti, e:

sudo apt-get install gtk2-engines-murrine human-theme ubuntu-artwork

per l´installazione dell´engine e del tema in questione.

E come per magia NewHuman apparirà in "Sistema (Preferenze) Aspetto" del vostro Gnome 2.22.

Ti consigliamo anche