Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 17 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa, il team capitanato da Clement Lefebvre ha rilasciato la nuova stable release di Linux Mint 17. Si tratta della prima release basata su Ubuntu 14.04 LTS e successivamente i prossimi rilasci saranno tutti basati sulle LTS di Ubuntu. Ovviamente i programmi più importanti saranno aggiornati dal team della distribuzione in modo da non creare disagi agli utenti con versioni dei pacchetti troppo vecchie.

Su Linux Mint 17, nome in codice Qiana, sono state introdotte nuove feature volte al miglioramento dell´esperienza utente, una delle più importanti è il supporto ai display HiDPI. Altra feature interessante è il supporto al doppio monitor arrivato sul login manager della distribuzione. Oltre a questo i developer di Linux Mint hanno aggiornato i loro tool, come ad esempio il programma che gestisce i driver closed source e quello che permette di aggiornare il sistema.

Su Linux Mint 17 trovate Cinnamon 2.2 e Mate 1.8 che portano con sè diversi bugfix e un aumento delle performance generali. Se siete interessanti a provare Linux Mint potete trovare il link per il download del file ISO sulla pagina ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche