Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato KOffice 2.0.0

Link copiato negli appunti

Dopo ben 3 anni di sviluppo, diversi rilasci intermedi e la riscrittura di una buona parte del codice sorgente che ne è alla base, ecco che il team di KOffice ufficializza il rilascio di KOffice 2.0.0, nuova versione della soluzione per l´ufficio targata KDE.

Durante questi anni gli sviluppatori hanno cercato di rendere KOffice un set di applicazioni il più usabile possibile, sia grazie alla realizzazione di un´interfaccia grafica intuitiva, sia migliorando il motore di base dei componenti, per rendere snella e reattiva la suite.

Nonostante si tratti di una major release che segna il passaggio da un ramo di sviluppo ad un altro, KOffice 2.0.0 non è ancora una versione orientata agli utenti finali, ma un suo utilizzo è consigliato solo ad utenti esperti e sviluppatori, per dare uno sguardo a quanto realizzato fin´ora e segnalare eventuali problemi.

L´arrivo di nuove feature è previsto per i prossimi rilasci, in particolare dalla versione 2.1 in poi, con la quale dovrebbero rientrare a far parte di KOffice anche componenti presenti nella 1.6 e accantonati momentaneamente.

Un´interessante novità, però, riguarda l´utilizzo di default del formato ODF, il che permette di avere maggiore compatibilità anche con OpenOffice. I pacchetti per l´installazione sono disponibili nella pagina di download, in formati per alcune delle principali distribuzioni e come codice sorgente.

Ti consigliamo anche