Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Comando top per Memcached: arriva memkeys di Tumblr

Link copiato negli appunti

Per monitorare in tempo reale le chiavi di Memcached esiste già  da tempo un tool molto simile al comando top su Linux: mctop. Quest'ultimo, tuttavia, ha delle limitazioni non dimostrandosi affidabile nel monitoraggio di carichi elevati. Ecco perché gli ingegneri di Tumblr hanno deciso di realizzare il proprio strumento, cioè memkeys.

Gli sviluppatori avevano difficoltà  a individuare le cosiddette chiavi "hot", cioè le chiavi di Memcached con maggiore attività  rispetto alle altre e necessitavano di uno strumento che a differenza di mctop non scartasse troppi pacchetti di rete, come ben spiegato nel wiki del progetto.

L'utilizzo di memkeys è estremamente semplice, una volta compilato ed installato basta impartire da console il seguente comando:

memkeys -i eth0 -l /tmp/memkeys.log

Con lo switch -i si indica l'interfaccia di rete da monitorare, mentre con -l si indica il file dove salvare il log. Compilazione e test di memkeys sono stati effettuati dal tema di Tumblr su CentOS, ma il tool dovrebbe funzionare senza problemi anche su altre distribuzioni Linux.

Via | Tumblr

Ti consigliamo anche