
guide
Tutti i linguaggi per diventare uno sviluppatore di app per Android.
Go. Sono sempre di più gli sviluppatori che utilizzano questo linguaggio nei loro progetti, ma quali sono i suoi vantaggi e i suoi limiti?
Matteo Vaccari, specialista di metodologie per lo sviluppo, mostra come applicare il Test-Driven Development ad un caso pratico grazie all’esempio […]
Impariamo ad utilizzare Takamaka, una blockchain Java Full Stack, per scrivere codice Java installabile ed eseguibile su una blockchain
In questo articolo impareremo a gestire gli URL (Uniform Resource Locator) attraverso le API messe a disposizione dal linguaggio di programmazione Java.
Google Colab è una piattaforma per eseguire codice sul Cloud, in forma di Jupyter Notebook: impariamo a conoscere meglio questo potente strumento.
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.