Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Droidcon Italy 2019: il programma del 5 aprile

Droidcon Italy 2019: il programma del 5 aprile di una manifestazione dedicata ad Android, al suo ecosistema e alla sua community.
Droidcon Italy 2019: il programma del 5 aprile
Droidcon Italy 2019: il programma del 5 aprile di una manifestazione dedicata ad Android, al suo ecosistema e alla sua community.
Link copiato negli appunti

Come annunciato, Html.it è media partner del Droidcon Italy 2019, il grande evento italiano incentrato su Android e dedicato agli sviluppatori, alle aziende e ai professionisti che creano applicazioni e servizi per il sistema operativo di Google. Ospitata dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino, la manifestazione si svolgerà nelle giornate del 4 e 5 Aprile. Dopo aver proposto il programma di domani, vediamo ora cosa prevede l'agenda per venerdì.

Come programmato per il primo giorno, anche l'appuntamento del 5 sarà articolato su più track grazie alle quali i partecipanti potranno definire un percorso personalizzato selezionando gli speech di proprio interesse. L'intervento iniziale di Chet Haase e Romain Guy dedicato Kotlin e all'analisi delle feature "dietro le quinte" del linguaggio (allocazione degli oggetti, reflection..) sarà però accessibile a tutti.

I numerosissimi talk successivi sono stati organizzati in 3 track simultanee, più una nella Worksop Room, per coprire quanti più argomenti possibili tramite un'offerta veramente completa. Non si parlerà soltanto di Kotlin, comunque protagonista di diversi interventi, ma anche di come migliorare Interfacce Utente e User Experience tramite l'AI, di metamorfosi delle architetture, di Android e WebView così come di animazioni e Flutter.

Spazio anche alle buone pratiche per la modularizzazione delle applicazioni, alle più efficaci modalità di pulizia dei data repository e ai tool che forniscono maggior aiuto agli sviluppatori nell'implementazione del design.

Da non dimenticare anche i Workshop con laboratori dedicati all'architettura MVVM, alla Realtà Aumentata con ARCore e Sceneform, WorkManager, innovazione e progettualità seguendo l'esempio di Torino.

A disposizione dei partecipanti anche 2 Coffee break e un pranzo. Il programma completo del 5 aprile è consultabile nell'Agenda del sito ufficiale.

Codice sconto per partecipare alla Droidcon Italy 2019

Per i lettori ed il network di HTML.it è riservato uno sconto ("droidcon2019-htmlit") sui ticket della conferenza, per approfittarne è sufficiente acquistare il biglietto d'ingresso tramite questo link.

Informazioni sulla Droidcon Italy 2019

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della Droidcon Italy 2019
Facebook - Twitter - LinkedIn

Hackathon

La Droidcon Italy 2019 verrà seguita da un Hackathon che il 6 e 7 Aprile vedrà gli sviluppatori sfidarsi all'interno del Talent Garden – Fondazione Agnelli, è disponibile un codice sconto con cui partecipare gratuitamente.

Ti consigliamo anche