Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Django 1.8, nuova LTS per il framework Open Sorurce

Link copiato negli appunti

Nuova release per il progetto Django, popolare framework Open Source scritto in linguaggio Python per lo sviluppo di applicazioni Web che aggiunge nuove funzionalità e nuove tecnologie per una versione destinata a essere supportata ancora a lungo.

Django 1.8 è infatti descritta come una release con supporto a lungo termine (LTS), il che implica che il team di sviluppatori si è impegnato a rilasciare bugfix per vulnerabilità di sicurezza e bug gravi (con tanto di perdita di dati) per “almeno” i prossimi tre anni.

A parte la classificazione come LTS, tra le principali novità di Django 1.8 vengono segnalate il supporto nativo per gli engine di template multipli, quello per le espressioni SQL complesse, una API formalizzata per l’oggetto Model._meta e nuova features per PostgreSQL.

Django 1.8 arriva dopo un anno di sviluppo e nel pieno rispetto del ruolino di marcia fissato dagli sviluppatori, mentre la versione 1.6 raggiunge la fine del suo ciclo vitale. Django 1.7 continuerà a ricevere aggiornamenti fino all’uscita di Django 1.9 verso ottobre 2015, mentre la precedente versione TLS (Django 1.4) sarà aggiornata fino al 1o ottobre 2015.

Via | Django

Ti consigliamo anche