Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Thingamablog, il blog in pochi minuti

Link copiato negli appunti

Thingamablog

Thingamablog è un'applicazione di blogging open source multi piattaforma, in quanto scritta in Java, e installabile su un client per pubblicare il proprio blog con poco sforzo.

A differenza di molte altre soluzioni, Thingamablog non necessita di particolari requisiti come CGI, PHP o Asp, ma solamente di un semplice piano di hosting (anche gratuito) senza database, in quanto la predisposizione delle pagine web avviene in modalità  offline: basta un un accesso FTP per pubblicare le pagine aggiornate sul proprio spazio web.

I punti di forza di questo software stanno nella estrema semplicità  di utilizzo garantita da un editor WYSIWYG, un sistema di gestione delle categorie completo e la possibilità  di esportare tutti i post in un file XML. Ma queste feature non sono le sole, come si legge dal sito ufficiale Thingamablog è in grado di:

  • creare un blog in pochi minuti attraverso un semplice wizard;
  • gestire molteplici blog;
  • gestire i blog offline e farne l'upload dei contenuti con un singolo click;
  • utilizzare template grafici.

L'interfaccia del programma è in lingua Inglese ma non dovrebbe dare problemi anche ad utenti alle prime armi. Al momento nel sito ufficiale è disponibile la versione 1.1b6 sia in versione Windows che in versione Linux.

In sintesi Thingamablog è una soluzione semplice, gratuita che non richiede particolari conoscenze sistemistiche per essere utilizzato.

Ti consigliamo anche