Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Flock lascia il codice di Firefox e passa a Chrome

Link copiato negli appunti

Grandi manovre all´orizzonte per Flock, il browser sociale basato sul codice di Firefox: dopo aver rilasciato la versione 2.0 nell´ottobre dello scorso anno, l´azienda sviluppatrice sembra infatti intenzionata a migrare la piattaforma sul codice di Chrome.

La voce di una possibile migrazione aveva cominciato a circolare nei giorni scorsi, alimentata da presunte difficoltà nella gestione del rapporto con Mozilla e dall´appeal tecnologico di Chrome.

La notizia è poi stata confermata a TechCrunch dallo stesso CEO di Flock, specificando però che il passaggio non avverrà sicuramente prima dal rilascio della versione 2.1 (che sarà ancora basata sul codice di Firefox).

Non considerando i tempi tecnici per la migrazione sarà comunque interessante vedere come verrà gestita la natura multi-piattaforma di Flock: al momento, infatti, il codice di Chrome è pienamente funzionante solo su Windows.

Che l´abbandono di Gecko da parte degli sviluppatori del browser Epiphany, le polemiche riguardanti perfomance/rapporto con la comunità e la decisione del team di Flock siano gli indicatori di un progressivo allontanamento della Mozilla Foundation dal mondo del software libero/aperto?

Ti consigliamo anche