Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Summer Of Code 2008

Link copiato negli appunti

Anche quest´anno è stato annunciato uno dei più importanti programmi che mettono le tecnologie open source in primo piano, ovvero il programma Summer Of Code di Google.

Il programma del Google Summer Of Code 2008 promuove l´utilizzo e lo studio dello sviluppo di progetti open source, attraverso il reclutamento di studenti universitari che saranno valutati ed eventualmente scelti per partecipare all´evento.

Per comodità, vi riporto gli obiettivi principali del programma, direttamente dalle FAQ del sito ufficiale, che sono riassunti nei seguenti punti:

  • Get more open source code created and released for the benefit of all;
  • Inspire young developers to begin participating in open source development;
  • Help open source projects identify and bring in new developers and committers;
  • Provide students in Computer Science and related fields the opportunity to do work related to their academic pursuits during the summer (think "flip bits, not burgers");
  • Give students more exposure to real-world software development scenarios (e.g., distributed development, software licensing questions, mailing-list etiquette).

L´intero programma si svolgerà da Aprile fino ad Agosto, e per tutto il periodo di tempo i partecipanti dovranno sviluppare progetti a loro assegnati, infatti ognuno di loro, già dal primo giorno, avrà tutti i task ben precisi da portare a termine.

Grazie ad eventi ed occasioni come questa organizzata da Google, molti studenti universitari possono cominciare a fare esperienza direttamente sul campo, avendo un primo e vero contatto con il mondo del lavoro.

Ti consigliamo anche