Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Perl 6 arriverà a Natale 2015. Forse

Link copiato negli appunti

Larry Wall, creatore del noto linguaggio di scripting, ha annunciato di voler raggiungere la versione finale di Perl 6.0 entro Natale di quest’anno. Sfortuna e problemi insormontabili permettendo, la prima development release arriverà molto prima – e in tempo per il 61° compleanno di Wall.

L’obbiettivo della “Versione 1.0” di Perl 6.0 dovrà ovviamente fare i conti con le possibili difficoltà incontrate sul cammino, dicono gli sviluppatori, passando dalla complessità del codice alla semplice sfortuna in stile “legge di Murphy”.

Wall ha già parlato di Perl 6.0 – e in particolare delle analogie tra Perl 5.0 e la nuova versione – in occasione dell’ultimo meeting FOSDEM (Free and Open Source Software Developers’ European Meeting), a Bruxelles.

Gli sviluppatori sono ora in attesa dei commenti e delle proposte della community, si aspettano quindi di dover fare i conti anche con qualche detrattore. Resta la fiducia in un linguaggio robusto e in una community altrettanto forte, nella speranza che Murphy non ci metta lo zampino prima di Natale.

Via | Blogs.perl.org

Ti consigliamo anche