Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04: vittoria nell´assessment sugli OS del governo inglese

Link copiato negli appunti

Proprio oggi Canonical ha diffuso un interessante paper dove viene annunciato che il governo inglese ha di recente eseguito una comparazione tra più sistemi operativi per identificare su una base di alcuni requisiti ben definiti il sistema operativo che si adatti meglio a queste esigenze: Ubuntu - precisamente Ubuntu 12.04 - ha ottenuto il risultato migliore tra tutti.

I competitor in gara sono stati sia sistemi operativi mobile che per desktop: si parla di Android, iOS e Windows Phone per l´area dei dispositivi mobili e di Windows 7, 8, RT, OS X 10.8 di Apple e Ubuntu 12.04 per quanto riguarda l´area desktop. I requisiti spaziano dalla reportistica sugli incidenti al supporto alle VPN, fino ad arrivare alle policy di aggiornamento dei dispositivi da parte del produttore. Ubuntu è stato l´unico sistema operativo a passare 9 dei test senza rischi significativi, e a totalizzare un punteggio nullo in quanto a feature rischiose da mettere in produzione.

Sicuramente Canonical sarà orgogliosa di tutto questo e ciò traspare anche dal fatto che il paper sia apparso immediatamente su Insights, la pagina di approfondimenti tecnici per Ubuntu; consigliamo comunque ai più esperti di leggere il PDF allegato, dato che riporta delle informazioni parecchio interessanti per chiunque voglia comprendere meglio la metodologia di valutazione e alcune delle meccaniche che hanno condotto a questi pareri.

Ti consigliamo anche