Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come vi sincronizzate?

Link copiato negli appunti

Ho da poco acquistato un fiammante MacBook e, come sempre in questi casi, mi sono ritrovato a combattere con il problema della sincronizzazione dei dati tra il laptop e l'iMac che tengo sulla scrivania di casa.

Le mie esigenze non sono poi tanto complicate (o almeno a me così pare...): vorrei tenere sincronizzate un paio di cartelle e soprattutto calendario (iCal), rubrica indirizzi e bookmark di Safari. Come tutti gli affezionati della Mela, so di avere a disposizione l'opzione MobileMe (fu .Mac). Francamente, però, quei 90 dollari all'anno me li risparmio volentieri. L'alternativa NotMac di cui tanto ad un certo punto si parlò si è per me rivelata inattuabile (sicuramente per limiti miei, sia chiaro, ma se qualcuno è riuscito ad usarlo con successo su Leopard 10.5.6 faccia un fischio...).

Alla fine mi sono affidato ai servizi di un software di sincronizzazione tradizionale, l'ottimo Chronosync.

Sono soddisfatto, ma so di non aver raggiunto l'optimum rispetto a quelli che sono i miei desideri (il modello MobileMe è quello che in realtà  cerco). Voi che sistemi usate per svolgere questi compiti? Anche su Windows e Linux, ovvio... :)

Ti consigliamo anche