Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pulseaudio 3.0 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

I developer di Pulseaudio qualche settimana fa hanno rilasciato una nuova stable release ovvero Pulseaudio 3.0, che porta con se, oltre alla correzione di vari bug, un notevole miglioramento del supporto ai dispositivi wireless come ad esempio le cuffie bluetooth.

Usando l´ultima release di Pulseaudio non sarà più necessario andare a modificare file di configurazione o configurare i dispositivi attraverso degli artifici, infatti adesso tali dispositivi sono supportati out-of-the-box: basterà semplicemente connetterli via Bluetooth al pc e tutto dovrebbe funzionare perfettamente. Ora sarà Pulseaudio ad andarsi ad interfacciare automaticamente una volta che il kernel avrà rilevato il device wireless con supporto audio input/output.

Per chi non fosse al corrente, Pulseaudio è quel programma che gestisce i flussi audio nella maggior parte delle distribuzioni Linux. Nato per sostituire ALSA, oggi vive al suo fianco perché non è in grado di gestire flussi audio multipli, dunque in caso di necessità le distribuzioni, come Ubuntu, scelgono di installarli in parallelo.

Pulseaudio 3.0 dovrebbe arrivare nei repository delle principali distribuzioni rolling release molto presto, mentre per quanto riguarda distribuzioni come Ubuntu si dovrà attendere i futuri rilasci oppure rivolgersi a PPA di terze parti.

Ti consigliamo anche