Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME lancia un nuovo browser: Web

Link copiato negli appunti

GNOME non si accontenta: così oltre i già numerosi sottoprogetti del desktop environment più chiaccierato del momento, gli sviluppatori non soddisfatti dell´aspettativa di lavoro che deriva da Every Detail Matters, hanno cominciato la stesura di alcuni mockup per un nuovo browser, GNOME Web.

Come si può vedere nella pagina dedicata, le schermate sfornate sin´ora prendono fortemente spunto da sistemi operativi orientati al mobile: tra le visioni ispiratrici possiamo trovare infatti il browser di WebOS, e il celeberrimo Safari con la sua versione inclusa in iOS. Un browser molto, molto semplificato quindi, con un design decisamente orientato verso l´interfaccia touchscreen più che verso un uso tradizionale di periferiche di input come mouse e tastiera.

Si conferma allora un sospetto che da molti era paventato: forse il progetto GNOME punta esclusivamente a questo tipo di utenza, dimenticando completamente i "veri" utenti del computer ossia coloro i quali, oltre a limitarsi al fruire dei contenuti web e non, sono anche creatori di materiale? Solo il tempo potrà dircelo, anche se effettivamente la direzione presa è evidente.

E voi, cosa ne pensate della decisione di introdurre un nuovo elemento come un browser in un mercato già evidentemente saturo sia nel settore mobile che nel settore desktop dove da poco Google Chrome ha addirittura sorpassato Firefox?

[nggallery id=390 template=inside]

Ti consigliamo anche