Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Thunderbird 3.0 Release Candidate 2

Link copiato negli appunti

Con un comunicato sul proprio sito, Mozilla ha annunciato nelle scorse ore di aver reso disponibile per il download di quanti lo volessero provare Thunderbird 3.0 Release Candidate 2.

Le novità incluse nella nuova versione provvisoria del client di posta gratuito e open source di Mozilla sono diverse e hanno risentito dei feed che gli utenti e gli sviluppatori, cioè quanti hanno provato le precedenti versioni "sperimentali" del software, hanno inviato al team di sviluppo.

Oltre a vari miglioramenti relativi alle prestazioni e alla stabilità del programma, le novità introdotte da Thunderbird 3.0 e che meritano di essere sottolineate sono diverse: a partire ad esempio dall´implementazione di nuovi strumenti di ricerca, con tanto di funzione di autocompletamento, che consentono di affinare meglio le ricerche sui messaggi e sui contatti presenti in rubrica, per proseguire poi con la procedura guidata per la creazione di un nuvo account, ora più semplice e immediata.

Si continua poi con l´introduzione dei "tab", esattamente come avviene per tutti i browser moderni, per la struttura dell´interfaccia di gestione dei messaggi di posta, per finire con le nuove funzioni di archiviazione dei messaggi, che rendono più ordinato l´insieme delle cartelle in cui vengono memorizzate le email, suddividendo in automatico i messaggi in base alla data di ricezione.

Thunderbird 3.0, come si capisce dal rilascio della Release Candidate 2, pare quasi pronto all´arrivo nella sua versione definitiva, anche se, tuttavia, sembra ancora fondamentale qualche piccolo miglioramento prima del rilascio ufficiale.

Come al solito, per quanti vogliano provare direttamente le nuove funzioni introdotte, è disponibile la versione per Windows in italiano su Download.HTML.it, oppure per tutti gli altri sistemi sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche