Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Una pagina "HTML e CSS"

Link copiato negli appunti

àˆ un dato di fatto: ormai le famose pagine "HTML" composte da puro codice HTML (e CSS) stanno svanendo. Quando si costruisce un'applicazione medio-complessa, l'utilizzo di una tecnologia server-side (vedi PHP e ASP) è d'obbligo (a meno che il programmatore o il team di sviluppo non vogliano passare dai 20 ai 30 anni sullo stesso progetto) sia per la quantità  e la qualità  degli strumenti indispensabili messi a disposizione sia per ovvie questioni pratiche.

L'avvento di Javascript e dei molti framework che semplificano in modo notevole lo sviluppo di applicazioni cross-browser ha permesso ad una vasta gamma di utenti di avvicinarsi al "Web 2.0" senza richiedere la profonda conoscenza del linguaggio o del framework stesso.

Tutto questo senza contare l'elevato numero di animazioni e filmati Flash che costellano la rete o l'avvento delle nuove tecnologie, come Ruby ed il framework Rails.

La domanda è quindi la seguente: secondo voi oggi è ancora possibile realizzare un progetto (sito o piccola applicazione web) avvalendosi unicamente di codice HTML? A voi capita ancora o è capitato recentemente?

Ti consigliamo anche