Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Software Apple? Un rischio peggiore di Java

Link copiato negli appunti

Stando ai dati raccolti recentemente dalla security enterprise Secunia, nel terzo trimestre del 2015 il framework Java sarebbe stato surclassato dai software multimediali di Apple come potenziale rischio per la sicurezza degli utenti di Pc Windows based negli USA.

Il rapporto aggiornato degli analisti di sicurezza prenderebbe in considerazione la popolarità delle applicazioni per Windows, il numero di installazioni e la percentuale di utenti che non ha aggiornato i software alle ultime versioni disponibili.

Le analisi di Secunia confermerebbero quindi che al primo posto dei software pericolosi negli USA ci sarebbe QuickTime 7.x, con 18 vulnerabilità note e il 61% degli utenti che non avrebbe installato gli ultimi update; al secondo posto vi sarebbe poi poi iTunes 12.x, con ben 106 vulnerabilità e un 47% di installazioni vulnerabili.

Java, spesso al centro di polemiche per via delle non poche falle rilevate a suo carico, scenderebbe in questo modo al quarto posto, un risultato ottenuto soprattutto in virtù della fine del supporto a Java 7 e l’aggiornamento forzato a Java 8.

La top ten dei software insicuri include poi alcuni tra i soliti nomi come Adobe Reader e Mozilla Firefox; un utente Windows su otto non aggiornerebbe adeguatamente il proprio sistema.

Via | Secunia

Ti consigliamo anche