Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.19.1

Link copiato negli appunti

GNOME 3.20 sarà la prossima versione del desktop del "Piedone" e gli utenti del Pinguino la aspettano con ansia già da tempo. Questa infatti dovrebbe essere una delle migliori, se non la migliore, release per uno degli ambienti desktop storici sui sistemi Linux based.

Nelle score ore, Javier Jardón, uno dei principali sviluppatori del progetto, ha annunciato la disponibilità per il download di GNOME 3.19.1, una delle prime versioni di test in attesa della release finale.

Le novità di questa versione non sono tantissime, trattandosi appunto di una preliminare, ma sono una vera e propria base per quello che dovrebbe essere il rilascio finale.

Tra i principali cambiamenti possiamo notare delle correzioni ad hoc per migliorare il supporto a Wayland, nuovi GTK+ widget, miglioramenti alla UI di Eye Of GNOME, una nuova barra per l´avanzamento su Evince, miglioramenti su GNOME Maps, oltre al classico bugfix e agli interventi che hanno riguardato le prestazioni.

Per conoscere nello specifico tutte le novità di questo rilascio è possibile consultare il testo originale della comunicazione inviata da Jardon sulla mailing list di GNOME a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche