Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Analisi predittive con Azure Machine Learning e il Cloud

Link copiato negli appunti

Il Future Decoded di Roma, evento completamente gratuito che il 12 Novembre 2015 vedrà il CEO di Microsoft Satya Nadella intervenire presso l’Auditorium Parco della Musica, sarà anche un'occasione per l'approfondimento di tematiche particolarmente innovative come per esempio quelle inerenti l'impiego di soluzioni Cloud basate sul Machine Learning per la formulazione di analisi predittive; in futuro, la gestione del Big Data consentirà sempre di più a sistemi e applicazioni di imparare sia dall'interazione con gli utenti che dal contesto in cui operano.

Durante un approfondimento appositamente dedicato a questo argomento e programmato per la track del Future Decoded incentrata sulle novità per i professionisti dell'IT, il Partner Technology Services Manager Francesco Diaz terrà un intervento intitolato "Big Data and Microsoft Azure Machine Learning: the new world of data and predictive analytics". La piattaforma Azure Machine Learning opera infatti nel Cloud e permetterà a sviluppatori, sistemisti e aziende di creare, distribuire e condividere soluzioni di analisi avanzate rimuovendo il più possibili gli ostacoli alla produttività.

Quando si parla di Machine Learning è convinzione diffusa che per adottare le tecnologie necessarie alla sua implementazioni siano necessarie infrastrutture tecniche di notevoli dimensioni; ciò è vero, ma per operare in questo settore è comunque possibile appoggiarsi ad una soluzione esterna come Azure Machine Learning basata sui data center della Casa di Redmond. Attraverso questa piattaforma si potrà accedere ad un'esperienza semplificata in grado di venire incontro ai diversi livelli di competenza.

Il servizio consentirà di affrontare procedure come la configurazione del proprio ambiente tramite un comune Web browser, l'adozione di movimenti per il trascinamento e l'analisi di semplici grafici dei flussi di dati interagendo con un'infrastruttura concepita per sostenere carichi di lavoro anche elevati; per quanto riguarda gli sviluppatori, Azure Machine Learning Studio offrirà una raccolta di esperimenti pronti all'uso, package basati su R e Python nonché algoritmi già impiegati per progetti come Xbox e Bing.

Azure Machine Learning offrirà pieno supporto per i codici personalizzati in R e Python che potranno essere rilasciati direttamente all'interno dell'area di lavoro, si potranno quindi condividere i propri esperimenti in modo che chiunque possa collaborare per la loro implementazione. Per conseguire poi risultati ancora più vantaggiosi qualsiasi soluzione prodotta potrà essere distribuita a livello globale e monetizzata in Azure Marketplace per Machine Learning.

Tutti i modelli creati saranno disponibili online rapidamente come Web services in grado di connettersi ovunque ai dati e, con il cambiare delle esigenze, si potrà aggiornare facilmente una risorsa e riportarla in produzione conservando l'accesso ai risultati precedentemente ottenuti.

Di questo e di molto altro si parlerà nel corso del Future Decoded di Roma, un evento che sarà completamente gratuito richiedendo una semplice registrazione per partecipare:

Per restare aggiornato sulle novità del Future Decoded 2015 sarà possibile consultare il sito ufficiale dell'iniziativa e #FutureDecoded sui social.

In occasione della tappa romana Satya Nadella riceverà i #dilloalfuturo della community italiana, un'opportunità per interagire direttamente con Microsoft, chiedere e suggerire, proporre e anche criticare.

Ti consigliamo anche