Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Shuttleworth: ai power user piace Unity

Link copiato negli appunti

Manca poco alla conclusione dell´Ubuntu Developers Summit, e sono già stati definiti alcuni piani di lavoro per i progetti che hanno reso così popolare - nel bene e nel male - questa distribuzione, in particolare Unity e Software Center, in vista della prossima LTS Ubuntu 12.04.

Nel suo keynote Mark Shuttleworth, dopo aver anticipato lo sbarco di Ubuntu su TV e dispositivi mobili, e secondo quanto riportato su Datamation, ha preso le difese della propria creatura parlando degli utenti avanzati, i cosiddetti power user del mondo Linux, giudicandoli poco "cool" per Unity.

Così è intervenuto Shuttleworth sui "suoi" utenti:

Ci sarà una folla troppo cool per usare qualcosa di ben congegnato e non c´è niente che possiamo fare per loro. Fortunatamente in Ubuntu ci sono tonnellate di opzioni e una vasta scelta di personalizzazioni.

E ancora:

C´è un falso mito secondo il quale all´utente avanzato non piace e non è interessato all´usabilità e alla facilità d´uso. Tutto ciò non ha senso.

Certamente non tutti concordano con la sua visione, viste le molte migrazioni verso altre distribuzioni e la decisione da parte di tanti di non aggiornare ad Oneiric Ocelot. Voi che ne pensate?

Ti consigliamo anche