Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla gioca con la Awesome Bar: progetto Prospector

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori dei Mozilla Labs non amano rimanere con le mani in mano: tra il proseguimento dello sviluppo di Firefox 4, il rilascio di Jetpack 0.9 e la presentazione di Rainbow, hanno infatti annunciato Prospector.

Obiettivo del progetto è offrire una serie di estensioni per Firefox che modifichino il comportamento della Awesome Bar, con particolare attenzione alle modalità con cui gli utenti cercano (e individuano) contenuti Web tramite il browser.

La prima estensione ad essere stata presentata si chiama Speak Words e introduce in Firefox l´auto-completamento degli indirizzi visitati più di recente: nonostante il compito svolto possa sembrare marginale, Speak Words riduce realmente il tempo necessario per accedere agli URL desiderati. Provare per credere.

Speak Words è anche uno dei primi addon per Firefox ad utilizzare il framework Jetpack e, di conseguenza, per utilizzarlo non è nemmeno necessario riavviare il browser dopo la sua installazione; chi fosse interessato a provarlo si procuri Firefox 4: Speak Words è infatti compatibile solo con i rilasci "di sviluppo" del panda rosso.

Ti consigliamo anche