Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Prima beta per Firefox 3.6

Link copiato negli appunti

Con sole due settimane di ritardo Mozilla ha rilasciato la prima beta di Firefox 3.6. La nuova release, attesa salvo (sicuri) ritardi per fine anno, non sarà un grosso aggiornamento rispetto all´attuale 3.5, ma dovrebbe piuttosto essere il primo passo verso un ritmo di rilascio più rapido.

Firefox 3.6 Beta 1 include di default il supporto alle "skin" Personas, con la possibilità di cambiare l´aspetto del browser con un solo click. Come avevamo già anticipato, è stato migliorato il supporto ai video embedded in stile HTML5 (sempre rigorosamente in formato Ogg/Vorbis/Theora), ed è stata introdotta la possibilità per i siti Web di utilizzare lo standard Web Open Font Format.

Dedicato agli utenti di Windows 7, la beta del futuro Firefox include il taskbar preview, anche se al momento la funzione presenta qualche baco di troppo. Proprio questi bachi potrebbero spingere gli sviluppatori di Mozilla ad escludere del tutto il supporto alle nuove caratteristiche di Windows 7, rimandandole a Firefox 3.7.

Completano la carrellata di novità, nuove pagine "about:", come "about:support" e "about:memory". Piccoli ritocchi anche sotto il cofano: il motore di rendering delle pagine "Gecko" introduce supporto a nuovi elementi HTML5 e CSS3, ma non riesce comunque a completare il temuto test Acid3, che si ferma al 94%. Anche TraceMonkey, l´interprete/compilatore JIT JavaScript, è stato aggiornato e viene utilizzato di default anche per gestire gli elementi dell´interfaccia grafica.

Firefox 3.6 Beta 1 si può scaricare per Windows, Mac e Linux, e come al solito il suo utilizzo è consigliato solo agli sviluppatori e ai "curiosi", che oltre dei bachi dovranno tenere conto delle estensioni, per la maggior parte ancora non aggiornate per funzionare con la nuova release.

Ti consigliamo anche